Eventi in programma

1 oggetto(i)

  1.  RESTAURI ADESIVI DIRETTI ANTERIORI E POSTERIORI

    RESTAURI ADESIVI DIRETTI ANTERIORI E POSTERIORI

    VENERDI' 27 OTTOBRE 2017 - ANCORA 1 POSTO DISPONIBILE

    La domanda di restauri diretti estetici è in ascesa e si conferma una risorsa di crescente importanza nell'economia dello studio professionale. Il corso, curato dal Dott. Salvatore Scolavino, ha un taglio pratico ed essenziale ed è pensato per chi desidera focalizzare e raccogliere i progressi delle tecniche operative e dei materiali.

    SCARICA LA LOCANDINA 

    Per saperne di più
  2. L'EMERGENZA MEDICA nello studio odontoiatrico

    L'EMERGENZA MEDICA nello studio odontoiatrico

    SABATO 30 SETTEMBRE 2017 - POSTI ESAURITI

    Corso di addestramento pratico svolto con manichini e simulazioni per odontoiatri, medici dentisti, igienisti dentali, assistenti alla poltrona e altre figure professionali operanti in ambito odontoiatrico.

    Le crisi del paziente odontoiatrico si presentano con più frequenza sulla poltrona del riunito durante o dopo l'anestesia locale. Nella quasi totalità dei casi si tratta di crisi vagali o attacchi di panico. In un numero modesto di casi possono presentarsi crisi più complesse e minacciose per la vita del paziente, potendo degenerare in attacchi cardiaci. Riconoscere tali crisi, chiamare il 118, prestare le prime cure, spesso fondamentali, nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza sono gli obiettivi del corso a cura del Dott. Pietro Marini, specializzato in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso.

    MASSIMO 50 PARTECIPANTI

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA LA LOCANDINA IN PDF: CLICCA QUI

    Per saperne di più
  3. Dall'apice alla corona - Corso teorico pratico

    Dall'apice alla corona - Corso teorico pratico

    Relatore: Dr. Enrico Cassai

    Sabato 21 Ottobre 2017

    Attualmente l’evoluzione delle tecniche e dei materiali in campo endodontico-restaurativo viene incontro alle richieste attuali dei pazienti che chiedono terapie sempre meno invasive abbinate a risultati estetici elevati. Il ruolo dell’operatore pertanto deve essere sempre più rivolto al risparmio del tessuto dentario sia in termini di una sua rimozione selettiva, sia in termini di scelta del restauro più appropriato da utilizzare anche grazie ad un ventaglio di opzioni ricostruttive sempre più ampio. La combinazione di questi fattori, ha di fatto ammorbidito il confine tra conservativa e protesi con conseguente diminuzione di restauri totali indiretti e un aumento di restauri parziali indiretti anche in situazioni che presentano arcate con molti elementi abrasi e perdita di dimensione verticale. L’obiettivo della relazione è quello di enfatizzare un piano di trattamento ben articolato sin dalle prime fasi diagnostiche, per poi mantenerlo durante l’intero trattamento endodontico, conservativo, chirurgico e protesico al fine di raggiungere il miglior risultato possibile in termini di estetica-funzionalità e prognosi per l’elemento trattato seguendo dei protocolli operativi semplici ben codificati e valutando indicazioni e limiti di ciascuna tecnica.

     

    SCARICA LA LOCANDINA E COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

    Per saperne di più
  4. LASER EXPERIENCE

    LASER EXPERIENCE

    Il 17 ottobre abbiamo programmato, in collaborazione con la società Lambda e Doctor Smile, una giornata "Laser Experience", un modo nuovo per conoscere l'attrezzatura più versatile dell'odontoiatria 2.0: il LASER. Prima della prova pratica gratuita, assieme ad un esperto Lambda sarà possibile esaminare le terapie effettuabili con il laser e alcuni casi clinici, approfondendo inoltre le grandi opportunità di business realizzabili con questa innovativa tecnologia.

    Prevederemo varie sessioni di lavoro:

    9,30 - 11,00 - 12,30 - 14,00 - 15,30 - 17,00

    A ciascuna sessione oraria potranno partecipare al massimo 3 medici, per garantire la massima attenzione a ciascuno.

    L'ISCRIZIONE CON INDICAZIONE DELLA FASCIA ORARIA E' OBBLIGATORIA.

    CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ADESIONE.

     

    Cliccando qui potrete avere maggiori informazioni sull'apparecchio che Vi proverete gratuitamente 

    Per saperne di più
  5. CORSI IN PROGRAMMAZIONE

    CORSI IN PROGRAMMAZIONE

    Stiamo elaborando il programma per i seguenti corsi:

    CORSO DI OZONO TERAPIA - Giovedì 16 Novembre 2017

     

    A breve pubblicheremo locandina con programma completo

     

    Per saperne di più
  6. APPROCCIO PARODONTALE E PERIMPLANTARE NON CHIRURGICO

    APPROCCIO PARODONTALE E PERIMPLANTARE NON CHIRURGICO

    SERATA GRATUITA PER ODONTOIATRI E IGIENISTI - GIOVEDI' 30 NOVEMBRE 2017

    La strumentazione parodontale non chirurgica, sempre specifica e personalizzata, è necessaria come trattamento iniziale e come terapia di mantenimento di qualsiasi patologia infiammatoria, placca indotta, sia in caso di dentizione naturale che di manufatti protesici sostenuti da impianti. La fase diagnostica è sempre cruciale. La terapia eziologica/causale si compone di due elementi essenziali: l'igiene domiciliare e la strumentazione professionale, entrambe saranno descritte in dettaglio, illustrando strategie e protocolli, che se ben condotti, possono, talora, diventare un trattamento definitivo. L'uso combinato di ultrasuoni e polveri da profilassi sembra trovare il giusto compromesso nella riduzione del discomfort del paziente e nell'ergonomia di lavoro dell'operatore. Diversi video illustreranno casi di parodontite e mucosite/perimplantite con follow-up di sopravvivenza  e/o di stabilità clinica nel tempo, descrivendo strategie, protocolli clinici non chirurgici, ultrasuoni con inserti specifici e polveri da profilassi e altri ausili utilizzati. Tecniche modificate e tecnologie di ultima generazione possono favorire effetti clinici alquanto soddisfacenti. Nonostante sia spesso possiibile trattare parodontite e mucosite/perimplantite, la prevenzione rimane comunque la cura migliore.

     

    CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DELLA SERATA.

     

    Per saperne di più

1 oggetto(i)